Le cose che faccio e le passioni che mi muovono

Lavoro

WICS - Agenzia Informatica

Non ho fatto il militare. Il mio servizio civile l'ho svolto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma nel 2000. Lì, sotto la guida dell'ing. Marrazzo, ho imparato la materia e il lavoro informatico.

Ho imparato l'assistenza, le configurazioni, le reti, l'ambiente Microsoft Windows, l'uso dei principali software da ufficio, l'utilizzo dei servizi internet, e soprattutto come smontare e rimontare un intero computer pezzo per pezzo. Facevamo assistenza a più di mille dipendenti del Dipartimento per i Servizi Tecnici Nazionali, un'esperienza davvero utile e formativa.

In seguito ho deciso di aprire la mia agenzia informatica e di chiamarla WICS: Webstuff (ossia roba del web), Informatica, Consulenza e Sorrisi. Per sapere cosa sia veramente WICS clicca sul logo qui affianco.

In WICS oltre che di informatica globale ci occupiamo anche di soluzioni internet, progettazioni in generale, certificazioni digitali, formazione, copywriting, produzioni di contenuti editoriali e multimediali, consulenza commerciale per gli acquisti in tecnologia. WICS è anche una piccola webfarm dove produciamo nostri siti basati su idee che riteniamo originali e anche utili.